Caressa de mä

IT EN FR

Porto di Bordighera, presentato nuovo progetto.


Bordighera. Dopo mesi di silenzio, si torna a parlare di porto. Un progetto ridimensionato, con circa 120 posti barca, è stato infatti presentato lunedì 17 febbraio, a Palazzo Garnier, dall’imprenditrice Beatrice Cozzi Parodi e dall’architetto Marcofilippo Alborno alla giunta Ingenito.
Secondo indiscrezioni, il nuovo progetto prevede un ridimensionamento di circa il 50 per cento delle opere a mare e a terra che erano invece presenti nei rendering già sottoposti agli uffici regionali, i quali si erano espressi chiedendo la rivisitazione del progetto e lasciando una serie di indicazioni da seguire.
Con la diminuzione sostanziale di opere a mare e a terra i progettisti vanno incontro a quella che da sempre era stata, fin dal suo insediamento, la volontà della nuova amministrazione. Un minor impatto ambientale e tempi più celeri e sicuri per la realizzazione dell’approdo, che andrebbe ad ampliare il porticciolo turistico già presente, senza però stravolgerlo completamente: questo il fulcro dell’opera, che torna così all’originaria concessione degli anni Novanta, dopo l’ampliamento ipotizzato nel progetto, mai realizzato, del 2003.


Caressa de mä

Soggiorni nel cuore storico di Bordighera.

Ultimi articoli
Gli alloggi
Resta in contatto
Via Lunga n.17 - Bordighera
18012 (IM)
Italy
+39 328 65 62 858
info@caressadema.it
Caressa de mä

P.IVA | Iscrizione Ufficio Registro Imprese di , N. | N.REA
Privacy Policy | Cookie Policy
Copyright 2020 - 2022 All rights reserved
Made by Sea