Caressa de mä

IT EN FR

Bordighera punta su sentieri ed e-bike


Prosegue il progetto di rivalutazione dei sentieri e dell’entroterra di Bordighera. Entro ottobre dovrebbero volgere a conclusione una serie di lavori in zona Montenero. Il sindaco Vittorio Ingenito spiega: “I sentieri sono tracciati, bisogna inserire la cartellonistica e verrà realizzato un belvedere fruibile da tutti nell’area denominata Cian d’Innamurai.”

L’obiettivo dell’amministrazione – prosegue – è quello di collegare il comprensorio bellissimo di Montenero con le realtà vicine. Ne abbiamo parlato anche con il consigliere Mario Robaldo di Sanremo, anche lui convinto della necessità di unire i due territorio. Il comune di Bordighera a breve stanzierà quindi una nuova somma necessaria per realizzare questo collegamento in gran parte già esistente, ma in alcuni tratti da ridisegnare per raggiungere la curva del Marzocco e arrivare fino a San Romolo.”

Un progetto che si unisce con lo sviluppo e la sempre più ampia diffusione delle e-bike, biciclette elettriche. “Diversi alberghi offrono questo servizio. Noi abbiamo tentato con un bando, e ritenteremo a breve, per l’assegnazione di un noleggio e-bike per andare in montagna. Crediamo che sia il futuro del turismo destagionalizzato. Dobbiamo crederci perché in altre realtà hanno creato numeri stupefacenti.”


Caressa de mä

Soggiorni nel cuore storico di Bordighera.

Ultimi articoli
Gli alloggi
Resta in contatto
Via Lunga n.17 - Bordighera
18012 (IM)
Italy
+39 328 65 62 858
info@caressadema.it
Caressa de mä
P.IVA | Iscrizione Ufficio Registro Imprese di , N. | N.REA
Privacy Policy | Cookie Policy
Copyright 2020 - 2023 All rights reserved
Made by Sea